Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuati a distanza tramite rete Internet sul sito www.lebiancolatte.it, di proprietà di Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore, P.IVA 12307570015, con sede legale a Rivarolo Canavese (TO), CAP 10086, via Trieste n. 11, iscritta nel Registro delle Imprese di TORINO al n. TO - 1280132 , PEC patriziarezzadore@pec.it , email lebiancolatte@gmail.com , telefono 3334636869 A seconda dell’acquirente – consumatore o compratore professionista – che perfezionerà il contratto troveranno applicazione differenti regole e norme, come meglio specificato nel proseguo. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza, di cui agli articoli 45 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e successive modifiche integrazioni, altresì espressamente richiamandosi all’art. 1341 c.c. nonchè al D.Lgs. 70/2003.

1. Premessa ed accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti artigianali in ceramica, effettuato a distanza e resi disponibili tramite il sito web www.lebiancolatte.it (di seguito, “il Sito”).
  2. Utilizzando i servizi disponibili sul Sito si accettano integralmente i termini e le condizioni generali ivi descritte.
  3. L’Acquirente è tenuto, prima di effettuare l’ordine, a leggere attentamente e ad accettare, cliccando sull’apposito flag, le presenti Condizioni Generali, che sono state messe a sua disposizione sul Sito. Tali Condizioni Generali costituiscono parte integrante dell’accordo, sono vincolanti per l’utilizzo del Sito e saranno consultabili in ogni momento dall’acquirente.
  4. L’acquirente, una volta conclusa la procedura di acquisto, è tenuto a salvare e/o stampare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali. Con l’effettuazione dell’ordine di acquisto, l’acquirente conferma di aver letto attentamente e di aver accettato tutte le Condizioni Generali di vendita, senza alcuna riserva.
  5. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c. “le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci ni confronti dell’altro se, al momento della conclusione del contratto, questi ne aveva conoscenza o avrebbe dovuto averne conoscenza utilizzando l’ordinaria diligenza”.
  6. La maggiore età (anni 18) e la capacità legale di agire sono necessarie per poter validamente effettuare un ordine di acquisto. Entrambe vengono presunte esistenti se il Cliente decide di portare a termine l’ordine di acquisto.
  7. E’ fatto espresso divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
  8. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti condizioni, ritendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita online effettuati sul Sito le condizioni di vendita accettate dal Cliente al momento dell’ordine. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamen te alla pubblicazione medesima.

2. Definizioni

  1. Con “Acquirente o Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica intesa quale utilizzatore finale del prodotto, che acquisti il bene per scopi ed usi personali, non professionali, così come definito dall’art. 3, comma 1, lettera a), del D. Lgs. 06.09.2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo), aggiornato con le successive modifiche: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”, Ad esso si applica la normativa prevista dal Codice del Consumo;
  2. Con “Professionista”, si intende il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata ed a ciò autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore) interagisce con la piattaforma e – commerce e conclude un contratto di vendita online, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale. Al Professionista non si applicano le disposizioni contenute nel Codice del Consumo, riferite ai soli Consumatori.
  3. Con “Utente / Cliente” si intende il visitatore della piattaforma, che interagisce con le funzioni del sito: la nozione comprende sia il Consumatore che il Professionista;
    Con “Venditore” si intende Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore, P.IVA 12307570015, con sede legale a Rivarolo Canavese (TO), CAP 10086, via Trieste n. 11, iscritta nel Registro delle Imprese TORINO al n. TO - 1280132 , PEC patriziarezzadore@pec.it , email lebiancolatte@gmail.com , telefono 3334636869
  4. Con “Prodotto”, si intende l’articolo venduto da Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore sul proprio Sito www.lebiancolatte.it.

3. Prodotti

  1. Le caratteristiche ed il prezzo di ogni prodotto in vendita sono riportati nella relativa sezione sul Sito. I prezzi di vendita sono indicati in Euro (€) per il singolo prodotto e sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna, che vanno conteggiate a parte come di seguito descritto.
  2. La rappresentazione grafica dei prodotti è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto per la vendita ed è da considerarsi indicativa e non vincolante, potendo rilevarsi lievi discrepanze tra l’immagine pubblicata sul Sito ed il prodotto artigianalmente realizzato, il cui valore aggiunto è dato dal fatto di non essere costruito in base a sistemi di produzione standardizzata.
  3. Ogni articolo in vendita è realizzato a mano e può presentare delle minime imperfezioni e differenze che lo rendono unico.
  4. Tutti i prodotti commercializzati attraverso il proprio Sito sono interamente realizzati dal Venditore in Italia, con materie prime selezionate.
  5. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con la veste grafica del Sito.

4. Ordini - Formazione e conclusione del contratto

  1. La visualizzazione dei Prodotti sulla vetrina virtuale del Sito, contenente anche la scheda prodotto con le specifiche relative al prodotto stesso, costituisce un’offerta al pubblico.
  2. Per poter procedere alla conclusione del Contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito www.lebiancolatte.it è necessario compilare correttamente il Modulo d’Ordine in ogni sua parte ed inviarlo al Venditore per via telematica seguendo la procedura di acquisto.
  3. L’ordine di acquisto predisposto dal Cliente potrà essere dal medesimo inviato solo se questi confermerà, mediante un apposito comando espresso:
    a) di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita;
    b) di essere stato reso edotto e di aver accettato che l’invio dell’Ordine di Acquisto stesso implicherà l’obbligo di pagamento del prezzo dei Prodotti selezionati.

    Con l’invio dell’Ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione ed accettato le condizioni generali ed in materia di privacy indicate nonché tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto, in particolare quelle che attengono alle modalità di pagamento.
  4. Il Modulo d’Ordine sarà archiviato presso apposita Banca Dati del Venditore, garantendone la riservatezza e la sicurezza. L’Acquirente ed il Professionista si impegnano a stampare e conservare l’ordine e la relativa conferma da parte del Venditore così come tutti i documenti fiscali e di trasporto inerenti l’esecuzione del contratto concluso tra le Parti.
  5. Tutti gli Ordini si intendono accolti fatta salva la formale approvazione del Venditore, come di seguito regolata.
  6. Il contratto di acquisto si considererà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà a mezzo email dal Venditore l’avviso di ricevimento del pagamento con la successiva conferma di evasione dell’ordine.
  7. Nel caso in cui vengano inseriti dati errati o incompleti rispetto a quanto richiesto, il Cliente è tenuto a segnalare tali errori o dati corretti all’indirizzo email: lebiancolatte@gmail.com . Se questa comunicazione non verrà tempestivamente comunicata al Venditore, il medesimo non sarà responsabile di eventuali anomalie che si genereranno nel completamento dell’Ordine. Nel caso in cui l’Ordine dovesse essere accettato nonostante dati errati e/o incompleti forniti dal Cliente, il Venditore si riserverà a propria tale discrezione e senza che ciò possa essere considerato come inadempimento e/o errore del Venditore o causa di richiesta di risarcimento danni di qualsiasi genere o natura, di chiedere al Cliente una rettifica / aggiornamento / correzione dei dati comunicati, In caso di riscontro entro 48 ore da parte del Cliente, il contratto, a seguito dell’avvenuto e corretto pagamento da parte dello stesso, si intenderà concluso. In caso di mancato riscontro entro 48 ore da parte del Cliente, il contratto verrà sospeso per le 48 ore e successivamente annullato.
  8. Il Venditore potrà comunque non dare seguito agli ordini di acquisto che:
    c) risultino errati e/o incompleti;
    d) riguardino prodotti non disponibili o fuori produzione;
    e) sia effettuato da un acquirente che, al momento dell’invio del nuovo ordine, sia ancora inadempiente nei confronti del Venditore relativamente a contratti già perfezionati tra le Parti in un momento antecedente.

    In tali casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente che il contratto non è concluso e che l’ordine non sarà eseguito.
  9. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore dà la possibilità di ordinare prodotti su richiesta e di effettuare delle personalizzazioni su prodotti disponibili a magazzino. Questi ordini saranno evasi solo quando il Venditore e l’Acquirente / Professionista avranno concordato ed accettato la fattibilità circa le caratteristiche che il nuovo prodotto avrà. Il Cliente dichiara che accetterà “così com’è” senza nessun riserbo il prodotto ricevuto, atteso che tale operazione può rendere il prodotto invendibile ad un altro Cliente.

5. Prezzi dei prodotti

  1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul Sito www.lebiancolatte.it.
  2. Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito. Tuttavia, in relazione agli ordini inviati prima della variazione, il Venditore si impegna ad applicare il prezzo visualizzato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e presenti sul sito www.lebiancolatte.it.
  3. Il prezzo dei prodotti indicato sul Sito www.lebiancolatte.it è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di tasse ed imposte. Sono escluse le spese di spedizione.
  4. A seguito del corretto acquisto verrà emesso scontrino fiscale, che verrà inserito nel pacco contenente il prodotto acquistato.

6. Modalità di pagamento

  1. Il pagamento dei prodotti offerti in vendita online e le relative spese di consegna potrà avvenire unicamente tramite uno dei seguenti mezzi: Paypal o carta di credito;
  2. Nei pagamenti di cui al punto precedente, le informazioni finanziarie saranno inoltrate in sicurezza all’Istituto di credito di riferimento senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
  3. Si precisa che, in nessun momento della procedura di acquisto, Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse mediante connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Tali dati non verranno conservati in alcun archivio informativo.
  4. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
  5. Il Venditore non potrà eseguire il contratto e l’ordine dell’Acquirente si intenderà di conseguenza annullato qualora il pagamento da questi effettuato non vada a buon fine entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

7. Disponibilità dei prodotti

  1. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore si impegna a mantenere il sito web il più aggiornato possibile per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti e verificherà, prima di trasmettere la conferma di accettazione dell’ordine, l’effettiva disponibilità dei prodotti selezionati dal Cliente.
  2. In ogni caso, Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore garantisce l’evasione dell’ordine entro i limiti di disponibilità di magazzino c.d. “fino a esaurimento scorte”.
  3. Il Cliente è consapevole che i prodotti sono in numero limitato e può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile, totalmente o parzialmente, in seguito alla trasmissione dell’ordine di acquisto. Il Venditore darà tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Il Venditore, qualora l’ordine di acquisto dovesse eccedere la quantità di prodotto esistente in magazzino, comunicherà al Cliente se il bene non sia più ordinabile oppure quali siano i tempi indicativi di attesa per ottenere il quantitativo di prodotto ordinato. Il Cliente, ricevuta la predetta comunicazione, avrà la possibilità di confermare o meno l'ordine. In caso di cancellazione dell’ordine per indisponibilità del prodotto, il Venditore eseguirà il rimborso totale delle somme pagate dal Cliente entro il termine di 30 giorni.

8. Spese di consegna e spedizione

  1. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore può accettare solo ordini con consegna nel territorio italiano, ad esclusione dello Stato della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino. Per eventuali acquisti dall'estero, si prega di contattare Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore all'indirizzo email lebiancolatte@gmail.com Durante la comunicazione con il Venditore, verranno indicati i costi e le modalità della spedizione, concordandole con il Cliente.
  2. Il Venditore affiderà l’ordine con i Prodotti al corriere espresso comunicato al Cliente in sede di conferma d’ordine;
  3. E’ a carico del Cliente il costo della spedizione, pari a €12,00. Su richiesta del Cliente potrà essere applicato un sovrapprezzo delle spese di spedizione in caso di richiesta di spedizione assicurata o urgente.
  4. I prodotti ordinati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal Cliente in sede di formulazione dell’ordine di acquisto.
  5. Qualora il Cliente sia un consumatore, così come individuato dal D.Lgs. 206/2005, così come sostituito ed integrato dal D.Lgs. 21/2014, si applicheranno i termini e le condizioni di consegna ivi previsti.
  6. L’ordine verrà preso in carico entro massimo 48 ore lavorative dalla comunicazione dell’avvenuto pagamento sul conto corrente del Venditore. Gli ordini effettuati il Sabato e la Domenica, verranno elaborati il Lunedì. Gli ordini effettuati nei giorni Festivi, verranno elaborati il primo giorno lavorativo utile.
  7. Le seguenti eventualità possono condizionare i tempi di consegna del Prodotto:
    . Indisponibilità immediata del Prodotto, tenuto conto che i prodotti indicati sul Sito www.lebiancolatte.it sono di natura artigianale e che pertanto vengono fatti a mano singolarmente;
    . Luogo di consegna del prodotto;
    . Imballaggio e spedizione.
  8. Dalla conferma dell’avvenuto pagamento, la merce verrà consegnata allo spedizioniere con le seguenti tempistiche indicative: 1-3 giorni lavorativi.
  9. Per i prodotti che, su richiesta espressa manifestata dal Cliente al momento dell’ordine, siano stati personalizzati oppure siano stati realizzati su misura, i termini sopra indicati decorreranno solo dopo che sia trascorso il termine di 15/20 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento, necessari per la produzione.
  10. Al momento della spedizione dei Prodotti, il Cliente riceverà conferma a mezzo email l’avvenuta spedizione ed il relativo tracking number.
  11. Resta inteso che i tempi di consegna devono considerarsi come indicativi e che un ritardo rispetto agli stessi, purché inferiore a 30 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, non legittima il Cliente a rifiutare la consegna medesima, fatto comunque salvo il diritto di recesso come meglio specificato in seguito;
  12. La consegna avrà luogo sul piano strada, con esclusione dei giorni festivi indicati nel calendario nazionale italiano.
  13. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Le spese di consegna e dei resi in caso di non conformità dei prodotti saranno a carico del Venditore.
  14. La consegna è completata nel momento in cui i prodotti sono messi a disposizione dell’Acquirente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
  15. Ferma restando la facoltà dei Clienti di assicurare i prodotti (di cui al punto c), previa richiesta all’indirizzo email lebiancolatte@gmail.com Al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario:
    - verificare che il pacco sia integro;
    - verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
    - verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;
    - in caso di danneggiamenti dell’imballaggio, assenza di articoli, anomalie, fori, contestazioni o altre problematiche, è necessario accettare la spedizione con riserva, annotando davanti al corriere sul documento di trasporto l’anomalia riscontrata, facendola controfirmare dallo stesso.
    Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario, dopo aver compilato ed indicato quanto in precedenza, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo email lebiancolatte@gmail.com entro 24 ore dal ricevimento dei prodotti.
  16. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario e per cause non imputabili al Venditore, l’Acquirente sarà avvisato del fatto che la consegna dei prodotti non ha potuto avere luogo con un SMS o a mezzo email. La riconsegna avverrà al secondo passaggio entro il primo giorno lavorativo utile. Ove anche al secondo passaggio l’Acquirente fosse assente, i Prodotti resteranno 7 giorni in giacenza presso il Corriere incaricato della consegna, trascorsi i quali i prodotti ritorneranno al venditore ed i costi di questa spedizione saranno a carico dell’Acquirente.
  17. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di ritardi o mancate consegne dei prodotti per cause di forza maggiore.

9. Conformità ordini/rimborso

  1. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti difettosi.
  2. La garanzia legale di conformità si applica solo nei confronti dei Clienti Consumatori.
  3. In caso di difetto di conformità di un prodotto, l’Acquirente ha il diritto di esercitare quanto previsto in suo favore dal Codice del Consumo.
  4. I prodotti devono essere controllati dall’Acquirente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati.
  5. In caso di anomalie, il Cliente dovrà avvisare Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore tramite email al seguente indirizzo: lebiancolatte@gmail.com con la massima sollecitudine, e comunque entro e non oltre un mese dalla consegna.
  6. L’Acquirente potrà scegliere:
    - la sostituzione dei prodotti senza spese correlate, purché il rimedio scelto sia materialmente possibile, non eccessivamente oneroso anche in considerazione del valore del bene e non causi notevoli inconvenienti;
    - nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non sia possibile ripristinare la conformità dei prodotti mediante sostituzione, l’Acquirente avrà diritto ad una congrua riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato in relazione ai prodotti non conformi.
    Le Biancolatte non effettua servizio di riparazione.
  7. L’Acquirente dovrà restituire il prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla segnalazione della non conformità.
  8. L’eventuale rimborso verrà effettuato solo se la conformità dell’ordine sarà confermata da Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore e se i prodotti restituiti saranno perfettamente integri, senza alcun segno di utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti.
  9. L’eventuale rimborso dell’ordine, spese di spedizione incluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito e sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
  10. Se il Cliente non può restituire i beni ricevuti o se li restituisce in condizioni deteriorate, Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore non effettuerà il rimborso.
  11. Agli Operatori Professionisti si applica la garanzia legale prevista dal codice civile, ed in particolare dall’art. 1490 c.c.
  12. Il Professionista deve denunciare il difetto di conformità entro 8 giorni dalla scoperta, pena la perdita della garanzia, e si prescrive in un anno dalla consegna.

10. Responsabilità e limiti

  1. Si trasferisce al Cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili al Venditore, solo nel momento in cui l’Acquirente entra materialmente in possesso dei prodotti.
  2. Il Venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito e/o responsabilità del vettore / corriere / trasportatore.
  3. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali, come ad esempio: stato di emergenza dichiarato dalle competenti autorità, pandemie, incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di vendita e dalla normativa vigente.
  4. In caso di forza maggiore, l’esecuzione dell’ordine da parte del Venditore verrà sospesa in pieno diritto. Se dopo 90 giorni il verificarsi dell’evento di forza maggiore le Parti ne verificano la perduranza, l’ordine sarà automaticamente annullato, salvo diversamente concordato, e l’Acquirente avrà il diritto al solo rimborso degli importi eventualmente già pagati, essendo esclusa ogni responsabilità del venditore per eventuali danni o perdite derivanti dalla mancata esecuzione del contratto.
  5. E’ inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se accertato responsabile – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita, non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata o diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
  6. Per quanto attiene gli eventuali danni cagionati dai prodotti difettosi, sono comunque applicabili le disposizioni di cui al D. Lgd. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.
  7. Il Venditore non è altresì responsabile di un uso contrario alla legge ad opera di terzi del sito www.lebiancolatte.it e dei suoi contenuti.
  8. Il Venditore non è responsabile per uso erroneo dei Prodotti da parte del Cliente e/o di Terzi che abbiano accesso ai Prodotti.
  9. L’Acquirente sarà il solo e diretto responsabile per la comunicazione di dati non corretti, o incompleti, o inesatti, o non veritieri, a lui relativi o relativi a terzi soggetti che abbiano o non abbiano conferito a questi l’autorizzazione ad utilizzare in tutto o in parte tali dati, anche in relazione ad un uso corretto o meno degli stessi da parte di questi.

11. Recesso

  1. Come previsto dalla normativa vigente – art. 59, lettera C, Codice del Consumo – il diritto di recesso è escluso, e quindi non può essere esercitato, nel caso in cui i Prodotti che il Cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su misura dietro espressa richiesta dell’Acquirente esercitata al momento dell’inserimento dell’ordine.
  2. Il diritto di recesso non si applica ai Professionisti e, comunque, alle persone fisiche o giuridiche che acquistino per scopi legati ad un’attività commerciale o a scopo di rivendita di prodotti a terzi;
  3. Entro 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente ha ricevuto in consegna il prodotto acquistato sul sito, l’Acquirente potrà recedere dal contratto, senza penalità e senza necessità di dover addurre alcuna motivazione, comunicando per iscritto tale volontà al venditore ed indicando i prodotti in ordine ai quali intende esercitare il diritto con il relativo numero dell’ordine, in una delle seguenti modalità:
    - con raccomandata A/R da spedirsi all’indirizzo: Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore, via Trieste n.11, CAP 10086, Rivarolo C.se (TO);
    - per posta elettronica all’indirizzo email: lebiancolatte@gmail.com
    - per posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: patriziarezzadore@pec.it
    utilizzando il modulo di recesso scaricabile da questo link: https://www.agcm.it/dotcmsDOC/normativa/consumatore/allegato_dgs21_2014.pdf
  4. L’Acquirente riceverà una conferma del recesso tramite email, che dovrà essere conservata.
  5. I prodotti dovranno essere restituiti al venditore:
    - all’indirizzo: Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore, via Trieste n.11, CAP 10086, Rivarolo C.se (TO);
    - completi di etichetta e dentro la confezione originale del Venditore;
    - entro il termine di 14 giorni dalla data in cui è stata comunicata al Venditore l’intenzione di recedere dal contratto.
  6. Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico dell’Acquirente che è completamente responsabile di tale spedizione. Il Venditore non risponde di eventuali danni, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti con spedizione non assicurata.
  7. L’Acquirente decade dal diritto di recesso nei casi in cui:
    - i beni restituiti non sono i prodotti effettivamente acquistati dal sito;
    - i prodotti siano stati chiaramente utilizzati e/o soggetti a manipolazioni diverse da quelle richieste per accertarne caratteristiche essenziali, qualità e funzione;
    - i prodotti siano stati alterati in conseguenza di una custodia non appropriata da parte dell’Acquirente, oppure siano stati danneggiati;
    - i prodotti non sono stati consegnati allo spedizioniere scelto dall’Acquirente entro i 14 giorni decorrenti dalla dichiarazione di recesso.
  8. Nei suddetti casi il Venditore restituirà al mittente i Prodotti con l’addebito delle spese di spedizione. Qualora i Prodotti resi al Venditore risultino non integri, incompleti o rovinati, l’Acquirente potrà chiedere solo il rimborso parziale del prezzo da parte del venditore, decurtato della diminuzione di valore del prodotto usato rispetto al nuovo, a fronte della trattenuta dei Prodotti da parte del Venditore medesimo, oppure la riconsegna dei prodotti resi con spese di spedizione a carico dell’acquirente.
  9. Nel caso in cui l’Acquirente rifiuti le opzioni suindicate, il Venditore avrà il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo del prezzo a cui sono stati acquistati fino a una nuova comunicazione dell’Acquirente da effettuarsi entro il periodo massimo di 1 anno, trascorso inutilmente il quale il Prodotto si intende definitivamente abbandonato.
  10. Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alle modalità di spedizione indicata dal Venditore, entro 14 giorni dal giorno in cui Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore ha ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Venditore eseguirà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il Consumatore non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché il Consumatore non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

12. Diritti e proprietà

  1. Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul sito, i social, comprese le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono di proprietà di Le Biancolatte di Patrizia Rezzadore.
  2. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Patrizia Rezzadore.
  3. Con riguardo all’uso del sito, il Cliente è autorizzato unicamente a:
    - visualizzare il sito web ed i suoi contenuti;
    - compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti;
    - tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.

13. Legge applicabile e foro competente

  1. La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione e la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti condizioni generali ed alla conclusione del contratto sono disciplinati dalla Legge italiana.
  2. Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni Generali di Vendita o di utilizzo del Sito è il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati sul territorio dello Stato italiano.
  3. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al foro di Ivrea.